La collana «MIMOS - Annuario svizzero delle arti sceniche» si rivolge ad addetti ai lavori, ma è accessibile anche a un ampio pubblico. Ogni volume, riccamente illustrato e talvolta accompagnato da materiale video, è realizzato da specialiste e specialisti della scena elvetica. I contributi sono redatti in lingua tedesca, francese, italiana e tradotti in parte anche in inglese.
Fra il 2011 e il 2013 la collana «MIMOS» poneva al centro il percorso artistico della personalità insignita dell’Anello Hans Reinhart. Dal 2014 al 2020 ogni nuovo volume era dedicato alla vincitrice o al vincitore del Gran Premio svizzero di teatro / Anello Hans Reinhart.
Nel 2021 la collana ha cambiato nome in «MIMOS - Annuario svizzero delle arti sceniche» e documenta il percorso e le peculiarità dell'artista a cui l'Ufficio federale della cultura, in collaborazione con la SSST, attribuisce ogni anno il Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart.
Inoltre, nel 2017 la SSST aveva pubblicato un numero speciale di «MIMOS» in occasione di un importante triplice giubileo: i 90 anni della Società Svizzera di Studi Teatrali, i 60 anni dell’Anello Hans Reinhart e i 25 anni dell’Istituto di Scienze teatrali dell’Università di Berna.